IL BLOG DEI MURATORI

Crepe nel muro: cosa fare?
Consigli da Mr. HandyMan

Riparazione crepe muro

Le crepe sulle pareti o sul soffitto possono essere comuni, ma non vanno mai sottovalutate. Anche se spesso sono solo cedimenti dell’intonaco, talvolta possono indicare problemi strutturali più gravi. È sempre consigliabile un sopralluogo di un tecnico qualificato. La regola d’oro è non coprirle, contrariamente all’istinto iniziale.

Un cliente mi ha recentemente chiamato preoccupato per una crepa particolarmente grande che attraversava la parete. Fortunatamente, era solo un cedimento dell’intonaco, ma la prontezza d’animo del cliente è stata saggia. Troppo spesso, le persone sottovalutano il problema delle crepe o cercano di risolverlo con il fai da te, entrambi pericolosi. La formazione di crepe può derivare da difetti superficiali o da problemi strutturali, e un esperto può fare la differenza. Ecco alcuni consigli utili che potrebbero fare la differenza!

Crepe nel muro : Cosa Evitare

Prima di tutto, osserva attentamente. Le piccole crepe possono essere segnali di problemi più gravi. Non cercare di coprire il danno superficialmente, altrimenti non potrai monitorare l’evoluzione della situazione. La tempestività nell’identificare i problemi è cruciale!

Cause delle Crepe e Come Riconoscerle

Le crepe sono spesso dovute a trazioni anomale nella struttura. È preoccupante se si formano su muri portanti o travi. Le cause possono essere molteplici, tra cui eccessivo carico strutturale, deterioramento dei materiali o cedimento del terreno. La formazione di crepe è comune negli edifici vecchi a causa dei cambiamenti di temperatura e umidità. Descrivi attentamente la tua crepa per identificarne la natura!

Hai bisogno di assistenza per le crepe? Chiedi un consiglio a Mr Handyman!

Articoli recenti

Trasformare il look del bagno con i mobili su misura

Tendenze colori per arredamento su misura 2024

Indice

Silvia Gatti
Silvia Gatti
Leggi Tutto
Ho chiamato Mr. Handyman per risolvere un problema di riparazione dei miei serramenti. L’intervento è stato rapido, professionale e risolutivo. Sono riuscita a mantenere i miei serramenti, ancora in ottimo stato, senza doverli cambiare, come invece mi veniva proposto da altri fornitori. Ringrazio Mr. Handyman per l’efficienza e l’efficacia del suo intervento. Sicuramente mi rivolgerò in futuro ancora a Mr. Handyman.
Anselmo Antonio Di Bona
Anselmo Antonio Di Bona
Leggi Tutto
Sostituzione di pistoni molle a gas su 2 ante.Servizio impeccabile: puntuale , onesto e corretto.Preventivo se accordato viene condiviso prima........quindi se vi va li chiamate sennò non se ne fa nulla( ovviamente salvo imprevisti).Sostituzione condotta con professionalità e precisione.Rispettati i tempi esecutivi dintervento. Gentilezza Qualità e Cortesia. Dovrò fare altri lavori......non avrò dubbi a chi chiamare MR HANDYMAN.
Ezequiel M. Rodriguez
Ezequiel M. Rodriguez
Leggi Tutto
I signori di Mr Handyman sono intervenuti per fare dei lavori in casa già due volte. Operato a regola d’arte, pazienti, precisi, educati e professionali. Di più non si può chiedere. Certamente li ricontatterò per altre cose in futuro. Grazie mille.
Micaela Baraldi
Micaela Baraldi
Leggi Tutto
Mr. Handyman ci ha risolto un problema che avevamo da tempo su persiane scorrevoli ormai vecchiotte. Cerano già stati interventi di altri, ma nessuno aveva mai risolto completamente. Ora finalmente è tutto a posto. Persone professionali e precise. Consigliatissimi.
Fabio Pochet
Fabio Pochet
Leggi Tutto
Ho usufruito dei servizi di Mr.Handyman per un problema elettrico. Hanno risolto tutto mattinata poche ore dopo averli chiamati. Le persone con cui ho interagito sono state tutte molto professionali, veloci e cortesi. Un ottimo servizio sotto tutto i punti vista, non esiterò a contattarli ancora
Maurizio Marino
Maurizio Marino
Leggi Tutto
Ciao, volevo ringraziarvi per tutto quello che avete fatto per noi in tempi anche molto rapidi a seguito del furto subito in casa. Di solito quando cerco una cosa alla cieca su Internet, non sempre sono soddisfatto. Oggi invece non solo avete riparato il guasto ma risolto anche una vecchia anomalia dell armadio. Grazie ancora per tutto
Precedente
Successivo