IL BLOG DEI SERRAMENTISTI

Serramenti: quali scegliere e perchè

Serramenti

La scelta dei serramenti  per garantire la sicurezza della casa.

I serramenti sono molto importanti per la sicurezza di un’abitazione. La scelta dei modelli da mettere in casa può spesso mettere in difficoltà, ma l’importante è conoscerne le caratteristiche ed eseguire la giusta manutenzione.

La propria casa è il luogo dove più bisogna sentirsi a proprio agio e al sicuro, dove è finalmente possibile rilassarsi dopo un’intensa giornata di lavoro e recuperare le energie.

È importante quindi che la sua progettazione tenga conto della scelta dei giusti infissi, soprattutto perché è a loro che è affidata non solo la sicurezza generale, ma anche l’isolamento dagli agenti atmosferici e dai rumori esterni.

A cosa fare attenzione

In commercio esistono tantissimi modelli di serramenti e diversi materiali e scegliere tra PVC, legno e alluminio non è facile. Tutto infatti dipende dalle proprie esigenze, dalle caratteristiche della casa e dai gusti personali. 

Ognuno di questi materiali ha, inoltre, delle caratteristiche ben precise, con dei pro e dei contro. Non c’è quindi una scelta giusta o sbagliata e i parametri di valutazione sono tanti, la cosa più importante è puntare a serramenti di qualità.

Il rischio altrimenti è di dover far fronte a guasti o a problematiche di varia natura prima del previsto. Inoltre, qualsiasi sia l’infisso scelto, una buona manutenzione nel tempo consentirà una durata del prodotto ottimale negli anni.

È importante però avere professionisti di riferimento, che possano dare il giusto aiuto qualsiasi sia il problema da risolvere e che, soprattutto, siano competenti e qualificati, così da consigliare sempre al meglio.

Mr. Handyman, ad esempio, sarà in grado di aiutarvi con qualsiasi problema relativo ai vostri serramenti. Il suo network di fornitori gli permette, infatti, di risolvere il 95% delle richieste di sostituzione delle meccaniche rotte sui serramenti forbici vasistas, così come problemi meccanici relativi alle maniglie e alle cerniere, qualsiasi sia la tipologia di serramento.

Che si tratti, infatti, di un prodotto in PVC, in alluminio o in legno, i serramentisti qualificati di Mr. Handyman, saranno in grado di risolvere qualunque problematica.

Meglio PVC, legno o alluminio?

Per un comfort termico ottimale, bisognerà scegliere il giusto serramento ed eseguire successivamente un’adeguata manutenzione.

I serramenti in alluminio sono, ad esempio, prodotti molto resistenti agli agenti atmosferici, leggeri e versatili. Una scelta perfetta per chi cerca un prodotto che si colloca come costi a metà strada tra legno e PVC e che preferisce una manutenzione minima.

Per quanto riguarda il PVC, invece, questo è un materiale di origine plastica molto utilizzato ad oggi e con costi minori, che offre un buon isolamento termico e acustico e una buona resistenza a urti meccanici e agli agenti atmosferici.

 Per chi invece cerca il top in fatto di serramenti, sicuramente il legno è la soluzione giusta. Perfetto per avere il giusto isolamento termico e acustico e per avere un prodotto elegante e bello da vedere. Il loro costo elevato e la loro manutenzione, però, sono fattori da valutare.

Ad ogni modo, qualsiasi sia la vostra scelta, per far durare più a lungo i serramenti, sarà importante un controllo periodico sulle varie parti, oltre a una manutenzione regolare e alla prontezza nel far aggiustare guasti o cedimenti.

In tutti questi casi, Mr. Handyman sarà in grado di fornirvi il giusto supporto con professionisti qualificati, attenti e veloci nel risolvere il problema.

Articoli recenti

Trasformare il look del bagno con i mobili su misura

Tendenze colori per arredamento su misura 2024

Indice

Silvia Gatti
Silvia Gatti
Leggi Tutto
Ho chiamato Mr. Handyman per risolvere un problema di riparazione dei miei serramenti. L’intervento è stato rapido, professionale e risolutivo. Sono riuscita a mantenere i miei serramenti, ancora in ottimo stato, senza doverli cambiare, come invece mi veniva proposto da altri fornitori. Ringrazio Mr. Handyman per l’efficienza e l’efficacia del suo intervento. Sicuramente mi rivolgerò in futuro ancora a Mr. Handyman.
Anselmo Antonio Di Bona
Anselmo Antonio Di Bona
Leggi Tutto
Sostituzione di pistoni molle a gas su 2 ante.Servizio impeccabile: puntuale , onesto e corretto.Preventivo se accordato viene condiviso prima........quindi se vi va li chiamate sennò non se ne fa nulla( ovviamente salvo imprevisti).Sostituzione condotta con professionalità e precisione.Rispettati i tempi esecutivi dintervento. Gentilezza Qualità e Cortesia. Dovrò fare altri lavori......non avrò dubbi a chi chiamare MR HANDYMAN.
Ezequiel M. Rodriguez
Ezequiel M. Rodriguez
Leggi Tutto
I signori di Mr Handyman sono intervenuti per fare dei lavori in casa già due volte. Operato a regola d’arte, pazienti, precisi, educati e professionali. Di più non si può chiedere. Certamente li ricontatterò per altre cose in futuro. Grazie mille.
Micaela Baraldi
Micaela Baraldi
Leggi Tutto
Mr. Handyman ci ha risolto un problema che avevamo da tempo su persiane scorrevoli ormai vecchiotte. Cerano già stati interventi di altri, ma nessuno aveva mai risolto completamente. Ora finalmente è tutto a posto. Persone professionali e precise. Consigliatissimi.
Fabio Pochet
Fabio Pochet
Leggi Tutto
Ho usufruito dei servizi di Mr.Handyman per un problema elettrico. Hanno risolto tutto mattinata poche ore dopo averli chiamati. Le persone con cui ho interagito sono state tutte molto professionali, veloci e cortesi. Un ottimo servizio sotto tutto i punti vista, non esiterò a contattarli ancora
Maurizio Marino
Maurizio Marino
Leggi Tutto
Ciao, volevo ringraziarvi per tutto quello che avete fatto per noi in tempi anche molto rapidi a seguito del furto subito in casa. Di solito quando cerco una cosa alla cieca su Internet, non sempre sono soddisfatto. Oggi invece non solo avete riparato il guasto ma risolto anche una vecchia anomalia dell armadio. Grazie ancora per tutto
Precedente
Successivo