Metti la tua casa in sicurezza
Assicurare porte blindate e serramenti per la sicurezza di casa
Ora che finalmente si avvicinano le vacanze estive, si comincia già a pensare alle mete future in cui rilassarsi. Prima di partire per luoghi lontani e lasciare la propria abitazione incustodita però, è importanteIl pericolo che qualcuno entri nelle case lasciate incustodite è pentrato ormai a far parte della quotidianità. Ciò può capitare sia in città che, ancora di più, in cam che la propria casa resti sicura e a prova di ladro.
pagna, o comunque nei luoghi un po’ più isolati, in cui è più facile agire indisturbati. Con i nostri fabbri qualificati sarà possibile fare in modo di non doversi più preoccupare di visite indesiderate, l’importante sarà affidarsi nelle mani degli esperti del settore di Mr Handyman, così da ottenere un lavoro a regola d’arte.
Quali sono i punti deboli delle abitazioni
Anche possedendo un buon sistema di allarme, il rischio di subire una visita indesiderata è comunque sempre alto ed è per questo che, i sistemi di sicurezza passiva, come le porte blindate e i serramenti, restano per tutti ancora il mezzo di difesa principale di ogni casa. Questo soprattutto perché sono proprio loro che impediscono fisicamente ai ladri di entrare dentro alle abitazioni, è quindi di fondamentale importanza prevedere sistemi sicuri e all’avanguardia nelle case in costruzione, ma anche compiere degli interventi che mirino a fortificare la sicurezza in quelle preesistenti. Grazie ai nostri fabbri esperti, sarà possibile mettere in completa sicurezza qualsiasi abitazione e potrete così tranquillamente lasciare vuota la vostra casa, sicuri del fatto che avrete fatto del vostro meglio per impedire uno dei tanti furti di cui è possibile essere vittime. Secondo numerose statistiche, condotte sia per quanto riguarda gli appartamenti nei condomini che ville più isolate, nella maggior parte dei casi i punti deboli di cui i ladri si approfittano per entrare nelle abitazioni sono in primo luogo le porte d’entrata, seguite a ruota dalle finestre. È importante quindi che i vostri sforzi si concentrino nel renderle il più sicure possibile e assolutamente a prova di furto. Per dormire sonni tranquilli, infatti, avere una semplice porta blindata ormai non basta più, i ladri col tempo sono diventati dei veri professionisti dello scasso e anche queste, un tempo considerate più che sicure, non bastano più a fermarli.
Cosa fare per sentirsi più sicuri
Il primo passo fondamentale per evitare visite indesiderate è sicuramente quello di aggiornare la serratura della vostra porta blindata con il cilindro europeo di ultima generazione, conforme alle normative di sicurezza europea. Il cilindro europeo è infatti la parte più importante della vostra porta blindata, perché è soggetto nel tempo a un utilizzo costante ed è la parte dell’entrata che per prima viene presa di mira dai ladri. È quindi necessario che sia resistente all’usura e affidabile, poiché sarà il suo gioco meccanico che donerà sicurezza alla vostra porta. Per far questo però è fondamentale affidarsi solo a personale altamente qualificato, solo così potrete avere la completa sicurezza che il lavoro sia stato portato a termine nel migliore dei modi. I fabbri professionisti di Mr Handyman sono figure preparate e con anni di esperienza alle spalle, che sapranno non solo eseguire un lavoro veloce e perfetto, ma potranno anche fornirvi i giusti consigli per fare in modo che la vostra abitazione risulti al 100% a prova di ladro. I nostri tecnici saranno in grado di valutare le condizioni della vostra porta blindata e di studiare la predisposizione della struttura al montaggio di un cilindro europeo di ultima generazione.
Altri accorgimenti da considerare
Oltre a possedere una porta d’entrata adeguata, ci sono altri accorgimenti che è possibile considerare. È importante infatti che tutti i vostri serramenti siano sicuri e in linea con le ultime normative, anche le finestre infatti possono diventare un punto debole dell’abitazione. Un altro elemento molto utile che può scoraggiare anche i ladri più ostinati, è poi quello di prevedere un’illuminazione esterna adeguata, il buio infatti agevola enormemente i malintenzionati, che così avranno tutto il tempo e il modo di agire indisturbati. Oltre ai giusti punti luce, anche un buon sistema d’allarme può rivelarsi un valido aiuto, soprattutto nel caso decidiate di optare per una soluzione più moderna con foto cellule, direttamente collegata al vostro smartphone.