Ristrutturazione bagno di casa, insidie e problemi da evitare per ottenere il risultato sperato
La ristrutturazione in bagno può essere un processo piacevole tanto quanto lungo e faticoso. Sapere a cosa si può andare incontro e avere i giusti professionisti di riferimento può fare la differenza.
Il bagno ha assunto sempre più in questi giorni un posto speciale nelle case. È il luogo, infatti, volto per eccellenza al benessere e alla cura personale. Non solo quindi igiene e pulizia, ma anche armonia sensoriale e relax.
Chi ha deciso di ristrutturarlo per renderlo perfetto per le proprie esigenze, è bene che sia già preparato su eventuali problematiche e sul giusto modo di procedere. Ma vediamo fase per fase a cosa bisogna fare attenzione.
La demolizione e il rifacimento degli impianti
Procedere con una ristrutturazione totale del proprio bagno può risultare più difficile del previsto se non si ha già ben chiaro cosa si vuole ottenere e soprattutto se non si fa affidamento su un team di professionisti che eviterà spiacevoli sorprese.
Con gli esperti qualificati di Mr Handyman, sarete sicuri di portare a termine tutto il lavoro senza imprevisti. In particolare, nella fase di demolizione verranno rimossi pavimento e massetto, così da raggiungere le tubature da sostituire.
In questo caso, è molto importante avere a disposizione degli idraulici con esperienza, che sappiano risolvere anche problemi dell’ultimo minuto. Scegliere gli idraulici qualificati di Mr Handyman, significherà avere la certezza di un lavoro eseguito al meglio e senza brutte sorprese.
Anche nel caso di una sostituzione dell’impianto elettrico, il team di Mr Handyman, con i suoi elettricisti qualificati, sarà in grado di rispettare tempi e modalità dei clienti. L’esperienza decennale di queste figure, infatti, farà sì che riescano a far fronte a qualsiasi richiesta o ostacolo.
Eseguiti questi lavori, si potrà passare infine alla ristrutturazione delle pareti e dell’intonaco, a cui seguirà la posa delle piastrelle scelte.
Posa dei pavimenti e dei sanitari
Quando si parla di una ristrutturazione del bagno, oltre ad evitare il fai da te e ad assicurarsi della buona riuscita della qualità delle opere, bisognerà evitare di incorrere in problemi dovuti alla capacità organizzativa.
Sembra scontato, ma non lo è. I professionisti a cui vi affiderete, dovranno essere in grado di organizzare al meglio il proprio lavoro e di coordinarsi fra loro, solo così ogni fase della ristrutturazione potrà andare a buon fine.
Il team di esperti di Mr Handyman, grazie alle loro abilità, non avrà nessun problema a eseguire i lavori in modo completo, ordinato e senza errori. In questo modo, anche la posa dei pavimenti e dei sanitari non subiranno intoppi o ritardi.
In questa fase sarà bene scegliere per i sanitari materiali eleganti e facili da pulire, come la ceramica e, per il pavimento, puntare su prodotti di design che siano pratici e belli da vedere. Per una scelta low cost, il gres porcellanato con i suoi tanti modelli sarà perfetto.
Mr Handyman, oltre a idraulici e elettricisti qualificati, potrà fornirvi il suo aiuto su più fronti, grazie a un team completo, preparato e in grado di ascoltare il cliente. Per chi desidera personalizzare al massimo il suo bagno, ad esempio, i nostri falegnami saranno in grado di realizzare