Il valore di affidare i fissaggi dei corpi illuminanti a un professionista
La luce trasforma gli ambienti e dona stile e modernità a una casa, per questo è fondamentale dedicarle la giusta attenzione grazie all’ausilio di professionisti come gli elettricisti di Mr. Handyman.
Chi deve trasferirsi in una nuova casa, sa bene quanto spesso può capire il fastidioso problema di non non avere i punti luce dove serve. Intervenire sull’impianto di casa, non sempre è possibile a livello tecnico, oppure dal punto di vista economico.
Lavori di questo tipo, infatti, possono comportare una spesa troppo esosa, soprattutto quando si è già alle prese con tante altre incombenze dovute a una ristrutturazione. Se non potete intervenire sull’impianto, non dovete certo rinunciare ad ottenere la corretta illuminazione, infatti con noi di Mr Handyman sarete sicuri di trasformare la luce della vostra casa in poche e semplici mosse.
Tante stanze e tanti corpi illuminanti, l’importante è fare la scelta giusta
Molto spesso si è abituati a vedere i punti luce esattamente al centro degli ambienti, però non sempre questa è la scelta perfetta per ogni stanza. Le soluzioni ad oggi sono davvero tantissime e tutte molto valide dal punto di vista estetico, l’importante è ricordarsi sempre che bisogna puntare a sfruttare al meglio il punto luce in ogni stanza.
Se la nuova casa dove ci si è appena trasferiti ha i classici lampadari al centro dell’ambiente, ma quella soluzione non piace, nulla vieta di chiedere un sopralluogo a un professionista, che saprà consigliare i corpi illuminanti migliori.
Potrebbe, ad esempio, essere sufficiente installare una lampada a sospensione di dimensioni generose, un semplice escamotage per riposizionare il centro che nessun ospite noterà mai.
Oppure si potrà optare per delle lampade multifilo che, grazie a un gioco di cavi, si serviranno della predisposizione originaria per l’elettricità spostandosi dove serve. Una soluzione particolarmente indicata nelle abitazioni a stile industrial, perché creano un effetto disordinato voluto e più lontano dal soffitto.
Se, invece, le vostre preferenze puntano più su uno stile minimal, allora si potrebbe fare in modo che le lampade aderiscono più al soffitto tendendo il filo. Si intuisce bene, quindi, come gli stessi cavi possano all’occorrenza diventare veri e propri elementi di arredo, grazie a materiali e colori particolari, o attraverso disegni e figure geometriche ricercate.
È scontato rimarcare quanto sia importante in questo frangente l’aiuto di veri professionisti, che saranno in grado non solo di fornire i giusti consigli dal punto di vista estetico, ma anche di aiutarci a scegliere la soluzione più idonea e meno dispendiosa dal punto di vista tecnico.
Gli elettricisti qualificati che lavorano da anni per Mr Handyman, vantano un’esperienza decennale, che gli permette di poter gestire qualsiasi situazione in modo pratico e funzionale.
Probabilmente, fino a pochi anni fa, scegliere di illuminare la propria casa senza l’uso di lampadari sarebbe sembrata ai più una scelta azzardata e di poco senso. Ad oggi, invece, le tendenze e le nuove tecnologie sono cambiate e non è raro avere a che fare una stanza a cui invece gioverebbe una scelta di questo tipo.
In un ambiente con soffitti bassi, ad esempio, la presenza di un classico lampadario a sospensione potrebbe presentare più di problema. In questo caso, infatti, lo spazio verrebbe drasticamente a ridursi, creando così un bruttissimo effetto antiestetico.
Ma non solo, una scelta del genere potrebbe anche risultare a lungo andare pericolosa, perché il rischio di urto sarebbe alto, a maggior ragione con grossi lampadari in vetro o in materiali delicati.
Anche la proporzionalità non ne gioverebbe. È importante, infatti, che lo spazio sia equilibrato e rapportato agli elementi che lo compongono. Il rischio è che tutto risulti troppo pesante e opprimente. Occhio quindi a valutare non solo il tipo di lampada, ma anche lo stesso diametro del corpo illuminante.
Gli elettricisti di Mr Handyman saranno in grado di valutare con voi la situazione e ad aiutarvi a fare la scelta giusta, tenendo conto dell’ambiente, delle vostre necessità e soprattutto delle vostre preferenze, offrendovi così soluzioni ideali e dall’ottimo rapporto qualità – prezzo.
La loro esperienza decennale gli consente, inoltre, di valutare al meglio non solo la tipologia di lampada da installare, ma anche di analizzare i vostri spazi e ambienti e in generale lo stile della vostra casa.
Una scelta che potrà farvi sentire tranquilli e sicuri del fatto di esservi affidati a personale competente e preciso.