IL BLOG DEGLI ELETTRICISTI

Il valore di affidare i fissaggi dei corpi illuminanti a un professionista

Montaggio corpi illuminanti

La luce trasforma gli ambienti e dona stile e modernità a una casa, per questo è fondamentale dedicarle la giusta attenzione grazie all’ausilio di professionisti come gli elettricisti di Mr. Handyman.

Chi deve trasferirsi in una nuova casa, sa bene quanto spesso può capire il fastidioso problema di non non avere i punti luce dove serve. Intervenire sull’impianto di casa, non sempre è possibile a livello tecnico, oppure dal punto di vista economico.

Lavori di questo tipo, infatti, possono comportare una spesa troppo esosa, soprattutto quando si è già alle prese con tante altre incombenze dovute a una ristrutturazione. Se non potete intervenire sull’impianto, non dovete certo rinunciare ad ottenere la corretta illuminazione, infatti con noi di Mr Handyman sarete sicuri di trasformare la luce della vostra casa in poche e semplici mosse. 

Tante stanze e tanti corpi illuminanti, l’importante è fare la scelta giusta 

Molto spesso si è abituati a vedere i punti luce esattamente al centro degli ambienti, però non sempre questa è la scelta perfetta per ogni stanza. Le soluzioni ad oggi sono davvero tantissime e tutte molto valide dal punto di vista estetico, l’importante è ricordarsi sempre che bisogna puntare a sfruttare al meglio il punto luce in ogni stanza. 

Se la nuova casa dove ci si è appena trasferiti ha i classici lampadari al centro dell’ambiente, ma quella soluzione non piace, nulla vieta di chiedere un sopralluogo a un professionista, che saprà consigliare i corpi illuminanti migliori.

Potrebbe, ad esempio, essere sufficiente installare una lampada a sospensione di dimensioni generose, un semplice escamotage per riposizionare il centro che nessun ospite noterà mai. 

Oppure si potrà optare per delle lampade multifilo che, grazie a un gioco di cavi, si serviranno della predisposizione originaria per l’elettricità spostandosi dove serve. Una soluzione particolarmente indicata nelle abitazioni a stile industrial, perché creano un effetto disordinato voluto e più lontano dal soffitto.

Se, invece, le vostre preferenze puntano più su uno stile minimal, allora si potrebbe fare in modo che le lampade aderiscono più al soffitto tendendo il filo. Si intuisce bene, quindi, come gli stessi cavi possano all’occorrenza diventare veri e propri elementi di arredo, grazie a materiali e colori particolari, o attraverso disegni e figure geometriche ricercate.

È scontato rimarcare quanto sia importante in questo frangente l’aiuto di veri professionisti, che saranno in grado non solo di fornire i giusti consigli dal punto di vista estetico, ma anche di aiutarci a scegliere la soluzione più idonea e meno dispendiosa dal punto di vista tecnico. 

Gli elettricisti qualificati che lavorano da anni per Mr Handyman, vantano un’esperienza decennale, che gli permette di poter gestire qualsiasi situazione in modo pratico e funzionale

Probabilmente, fino a pochi anni fa, scegliere di illuminare la propria casa senza l’uso di lampadari sarebbe sembrata ai più una scelta azzardata e di poco senso. Ad oggi, invece, le tendenze e le nuove tecnologie sono cambiate e non è raro avere a che fare una stanza a cui invece gioverebbe una scelta di questo tipo.

In un ambiente con soffitti bassi, ad esempio, la presenza di un classico lampadario a sospensione potrebbe presentare più di problema. In questo caso, infatti, lo spazio verrebbe drasticamente a ridursi, creando così un bruttissimo effetto antiestetico.

Ma non solo, una scelta del genere potrebbe anche risultare a lungo andare pericolosa, perché il rischio di urto sarebbe alto, a maggior ragione con grossi lampadari in vetro o in materiali delicati. 

Anche la proporzionalità non ne gioverebbe. È importante, infatti, che lo spazio sia equilibrato e rapportato agli elementi che lo compongono. Il rischio è che tutto risulti troppo pesante e opprimente. Occhio quindi a valutare non solo il tipo di lampada, ma anche lo stesso diametro del corpo illuminante.

Gli elettricisti di Mr Handyman saranno in grado di valutare con voi la situazione e ad aiutarvi a fare la scelta giusta, tenendo conto dell’ambiente, delle vostre necessità e soprattutto delle vostre preferenze, offrendovi così soluzioni ideali e dall’ottimo rapporto qualità – prezzo

La loro esperienza decennale gli consente, inoltre, di valutare al meglio non solo la tipologia di lampada da installare, ma anche di analizzare i vostri spazi e ambienti e in generale lo stile della vostra casa.

Una scelta che potrà farvi sentire tranquilli e sicuri del fatto di esservi affidati a personale competente e preciso.

Articoli recenti

Trasformare il look del bagno con i mobili su misura

Tendenze colori per arredamento su misura 2024

Indice

Silvia Gatti
Silvia Gatti
Leggi Tutto
Ho chiamato Mr. Handyman per risolvere un problema di riparazione dei miei serramenti. L’intervento è stato rapido, professionale e risolutivo. Sono riuscita a mantenere i miei serramenti, ancora in ottimo stato, senza doverli cambiare, come invece mi veniva proposto da altri fornitori. Ringrazio Mr. Handyman per l’efficienza e l’efficacia del suo intervento. Sicuramente mi rivolgerò in futuro ancora a Mr. Handyman.
Anselmo Antonio Di Bona
Anselmo Antonio Di Bona
Leggi Tutto
Sostituzione di pistoni molle a gas su 2 ante.Servizio impeccabile: puntuale , onesto e corretto.Preventivo se accordato viene condiviso prima........quindi se vi va li chiamate sennò non se ne fa nulla( ovviamente salvo imprevisti).Sostituzione condotta con professionalità e precisione.Rispettati i tempi esecutivi dintervento. Gentilezza Qualità e Cortesia. Dovrò fare altri lavori......non avrò dubbi a chi chiamare MR HANDYMAN.
Ezequiel M. Rodriguez
Ezequiel M. Rodriguez
Leggi Tutto
I signori di Mr Handyman sono intervenuti per fare dei lavori in casa già due volte. Operato a regola d’arte, pazienti, precisi, educati e professionali. Di più non si può chiedere. Certamente li ricontatterò per altre cose in futuro. Grazie mille.
Micaela Baraldi
Micaela Baraldi
Leggi Tutto
Mr. Handyman ci ha risolto un problema che avevamo da tempo su persiane scorrevoli ormai vecchiotte. Cerano già stati interventi di altri, ma nessuno aveva mai risolto completamente. Ora finalmente è tutto a posto. Persone professionali e precise. Consigliatissimi.
Fabio Pochet
Fabio Pochet
Leggi Tutto
Ho usufruito dei servizi di Mr.Handyman per un problema elettrico. Hanno risolto tutto mattinata poche ore dopo averli chiamati. Le persone con cui ho interagito sono state tutte molto professionali, veloci e cortesi. Un ottimo servizio sotto tutto i punti vista, non esiterò a contattarli ancora
Maurizio Marino
Maurizio Marino
Leggi Tutto
Ciao, volevo ringraziarvi per tutto quello che avete fatto per noi in tempi anche molto rapidi a seguito del furto subito in casa. Di solito quando cerco una cosa alla cieca su Internet, non sempre sono soddisfatto. Oggi invece non solo avete riparato il guasto ma risolto anche una vecchia anomalia dell armadio. Grazie ancora per tutto
Precedente
Successivo