Consigli per risparmiare sulla bolletta della luce

Bolletta della luce

Se hai già seguito tutti i miei consigli per combattere gli spifferi in casa, i consumi di gas saranno perfettamente ottimizzati durante l’inverno. Con la casa perfettamente isolata nella stagione fredda, avrai dei vantaggi tutto l’anno. Potrai evitare la stangata estiva in presenza di climatizzazione, limitando al minimo le dispersioni di aria fredda e mantenendo la temperatura domestica costante. Ora non ti resta che dedicarti ad abbassare la bolletta della luce. Ci sono infatti alcuni accorgimenti validi tutto l’anno che ti permetteranno di ridurre al minimo gli sprechi di energia e di risparmiare sui costi dell’elettricità. Sei pronto a scoprirli e a metterli in pratica?

5 metodi per ridurre i consumi di elettricità e risparmiare sulla bolletta della luce

Attenzione, responsabilità e un pizzico di senso pratico sono le parole d’ordine per limitare i consumi di energia. Se, per esempio, c’è sempre quella maledetta luce dello sgabuzzino o del corridoio che rimane accesa 24 ore su 24 nell’indifferenza generale, è ora di spegnere l’interruttore! Di’ basta agli sprechi domestici: scopri alcuni trucchi che forse non sapevi per abbassare i consumi di elettricità.

  1. Accendere la lavatrice e la lavastoviglie tra le 19:00 e le 8:00: se hai scelto la fascia bioraria per la fornitura di elettricità, approfitta della tariffa più bassa attivando lavatrice, asciugatrice e lavastoviglie nelle ore notturne.
  2. Non lasciare mai il pc acceso: oltre a risparmiare sulla luce, potrai ottimizzare al meglio le prestazioni del tuo dispositivo.
  3. Hai uno scaldabagno elettrico? Regola gli orari di accensione e spegnimento del boiler con un timer. La temperatura consigliata è di 40° C in estate e 60°C in inverno.
  4. Non lasciare i led degli elettrodomestici sempre accesi, risparmierai ben 80 euro l’anno! Fai come me, collega gli elettrodomestici a una multipresa con interruttore da spegnere e accendere al bisogno.
  5. Acquistare nuovi elettrodomestici A++ o A+++. Non lasciarti spaventare dall’investimento iniziale: il costo relativamente elevato sarà compensato dal risparmio su tutte le bollette successive. Se non sai da dove cominciare, parti dalla sostituzione del frigorifero. Sapevi che è uno dei principali responsabili dei consumi di elettricità in Italia?

Bando alla pigrizia, la guerra ai consumi dell’elettricità è appena iniziata: qual è la tua strategia per abbassare la bolletta della luce?

Articoli recenti

Trasformare il look del bagno con i mobili su misura

Tendenze colori per arredamento su misura 2024

Indice

Silvia Gatti
Silvia Gatti
Leggi Tutto
Ho chiamato Mr. Handyman per risolvere un problema di riparazione dei miei serramenti. L’intervento è stato rapido, professionale e risolutivo. Sono riuscita a mantenere i miei serramenti, ancora in ottimo stato, senza doverli cambiare, come invece mi veniva proposto da altri fornitori. Ringrazio Mr. Handyman per l’efficienza e l’efficacia del suo intervento. Sicuramente mi rivolgerò in futuro ancora a Mr. Handyman.
Anselmo Antonio Di Bona
Anselmo Antonio Di Bona
Leggi Tutto
Sostituzione di pistoni molle a gas su 2 ante.Servizio impeccabile: puntuale , onesto e corretto.Preventivo se accordato viene condiviso prima........quindi se vi va li chiamate sennò non se ne fa nulla( ovviamente salvo imprevisti).Sostituzione condotta con professionalità e precisione.Rispettati i tempi esecutivi dintervento. Gentilezza Qualità e Cortesia. Dovrò fare altri lavori......non avrò dubbi a chi chiamare MR HANDYMAN.
Ezequiel M. Rodriguez
Ezequiel M. Rodriguez
Leggi Tutto
I signori di Mr Handyman sono intervenuti per fare dei lavori in casa già due volte. Operato a regola d’arte, pazienti, precisi, educati e professionali. Di più non si può chiedere. Certamente li ricontatterò per altre cose in futuro. Grazie mille.
Micaela Baraldi
Micaela Baraldi
Leggi Tutto
Mr. Handyman ci ha risolto un problema che avevamo da tempo su persiane scorrevoli ormai vecchiotte. Cerano già stati interventi di altri, ma nessuno aveva mai risolto completamente. Ora finalmente è tutto a posto. Persone professionali e precise. Consigliatissimi.
Fabio Pochet
Fabio Pochet
Leggi Tutto
Ho usufruito dei servizi di Mr.Handyman per un problema elettrico. Hanno risolto tutto mattinata poche ore dopo averli chiamati. Le persone con cui ho interagito sono state tutte molto professionali, veloci e cortesi. Un ottimo servizio sotto tutto i punti vista, non esiterò a contattarli ancora
Maurizio Marino
Maurizio Marino
Leggi Tutto
Ciao, volevo ringraziarvi per tutto quello che avete fatto per noi in tempi anche molto rapidi a seguito del furto subito in casa. Di solito quando cerco una cosa alla cieca su Internet, non sempre sono soddisfatto. Oggi invece non solo avete riparato il guasto ma risolto anche una vecchia anomalia dell armadio. Grazie ancora per tutto
Precedente
Successivo