IL BLOG DEI SERRAMENTISTI

Non li cambiare, si possono aggiustare! Dona nuovo vigore ai tuoi serramenti

Serramenti si possono aggiustare

Cosa fare con i serramenti usurati?

Quando i serramenti risultano usurati, non solo possiamo pensare di cambiarli, ma anche di rivolgerci a un professionista per restaurarli. Scopriamo come. I serramenti sono oggetti di valore e hanno bisogno di tutta la cura possibile, se hanno già qualche anno però, la soluzione non è solo l’acquisto di infissi nuovi. Con l’aiuto di professionisti sarà possibile dargli nuova vita e preservarli nel tempo.

 Il legno è uno dei materiali più amati che ci siano in commercio, ha il pregio infatti di donare alle case un’atmosfera familiare e piena di comfort, per ore in famiglia all’insegna del relax. È scontato quindi che sempre più persone decidano di optare per porte e finestre in legno, così da dare maggior calore alla propria abitazione. Il problema nasce dal fatto che questi elementi sono quelli più esposti all’usura e agli agenti atmosferici e hanno perciò bisogno di manutenzione e accortezze. Se si vuole evitare una spesa ben più grossa con un acquisto ex novo, la soluzione ideale è quella di rinnovarli, grazie all’aiuto di professionisti qualificati come quelli di Mr Handyman, che vi supporterà nei vostri lavori di manutenzione e ammodernamento.

L’importanza di rivolgersi a esperti del settore

Tutti i giorni, più volte al giorno, le persiane o le tapparelle vengono aperte e poi chiuse, ciò ne comporterà nel tempo la rovina e ben presto appariranno screpolate o con un colore sbiadito. Questo non vale per gli avvolgibili in pvc o per gli infissi in alluminio, ma per il legno la manutenzione è un impegno e una spesa necessari. Molte persone sanno che quando è giunto il momento, gli infissi in legno avranno bisogno di un rinnovo totale per avere vita più lunga e ciò potrà avvenire grazie ad un intervento facile da realizzare e di grande effetto. Per un’operazione di rinnovo dei serramenti gli step riguardano la preparazione del legno, l’applicazione della vernice e infine la rifinitura. Per tutti questi passaggi rivolgersi ad esperti del settore è fondamentale se si vuole avere la certezza di un lavoro fatto bene, il servizio che Mr Handyman fornisce ai suoi clienti assicura che tutte le operazioni siano svolte da professionisti qualificati. Falegnami esperti con anni di lavoro alle spalle che sapranno svolgere questo delicato lavoro per donare nuova vita alle vostre porte e finestre.

In cosa consiste un’operazione di rinnovo dei serramenti

Il primo passaggio fondamentale per rinnovare i serramenti è di quello smontare con cura ogni singola porta o finestra, dopo di che potranno cominciare le vere e proprie fasi del rinnovo. La prima cosa da fare sarà quella di scartavetrare tutto in maniera molto accurata, prestando attenzione a non rigare nessuna parte. La preparazione delle superfici di fondo è molto importante per far sì che la nuova vernice possa essere ben applicata e bisognerà che l’area sia in buono stato. Successivamente gli infissi andranno infatti levigati con una levigatrice elettrica,soprattutto in caso di zone ampieda trattare, in modo che il nuovo strato di pittura faccia presa sul legno. Una volta preparato tutto a dovere, si potrà passare alla fase della riverniciatura.Per tutte queste fasi così delicate, rivolgersi a professionisti del settore sarà molto importante se si vuole ottenere un ottimo lavoro e non rischiare di sbagliare. Affidarsi infatti al fai da te o a personale non qualificato, potrebbe comportare un lavoro fatto male e dunque un ulteriore spesa, necessaria per correre ai ripari. Con noi di Mr Handyman sarà possibile avere i propri serramenti cartavetrati e tinteggiati interamente, così da ritornare come nuovi.

La scelta dei colori aiuterà a cambiare anche lo stile della casa

La tinteggiatura dei serramenti è un passo importante se l’intenzione è quella di rinnovare totalmente, essa potrà infatti aiutare nel dare un nuovo stile e un nuovo look alla nostra intera casa. Per essere eseguita al meglio dovrà però avvenire in modo uniforme e con grande precisione. In questi casi la nostra consulenza può rivelarsi fondamentale per identificare gli abbinamenti giusti e per realizzare serramenti perfetti, in linea con le vostre esigenze. I nostri falegnami professionisti sapranno accompagnarvi in tutte le fasi del rinnovo e aiutarvi a scegliere la tonalità giusta da applicare. La gamma dei colori d’altronde è molto ampia, per case d’epoca ad esempio di solito vengono utilizzati colori classici e raffinati come quelli del bianco e del crema,che valorizzano la struttura delle finestre. Per una casa più moderna invece l’ideale sono i toni del grigio. Infine, per un’abitazione in campagna o al mare, anche un bel celeste sarà perfetto.

Articoli recenti

Trasformare il look del bagno con i mobili su misura

Tendenze colori per arredamento su misura 2024

Indice

Silvia Gatti
Silvia Gatti
Leggi Tutto
Ho chiamato Mr. Handyman per risolvere un problema di riparazione dei miei serramenti. L’intervento è stato rapido, professionale e risolutivo. Sono riuscita a mantenere i miei serramenti, ancora in ottimo stato, senza doverli cambiare, come invece mi veniva proposto da altri fornitori. Ringrazio Mr. Handyman per l’efficienza e l’efficacia del suo intervento. Sicuramente mi rivolgerò in futuro ancora a Mr. Handyman.
Anselmo Antonio Di Bona
Anselmo Antonio Di Bona
Leggi Tutto
Sostituzione di pistoni molle a gas su 2 ante.Servizio impeccabile: puntuale , onesto e corretto.Preventivo se accordato viene condiviso prima........quindi se vi va li chiamate sennò non se ne fa nulla( ovviamente salvo imprevisti).Sostituzione condotta con professionalità e precisione.Rispettati i tempi esecutivi dintervento. Gentilezza Qualità e Cortesia. Dovrò fare altri lavori......non avrò dubbi a chi chiamare MR HANDYMAN.
Ezequiel M. Rodriguez
Ezequiel M. Rodriguez
Leggi Tutto
I signori di Mr Handyman sono intervenuti per fare dei lavori in casa già due volte. Operato a regola d’arte, pazienti, precisi, educati e professionali. Di più non si può chiedere. Certamente li ricontatterò per altre cose in futuro. Grazie mille.
Micaela Baraldi
Micaela Baraldi
Leggi Tutto
Mr. Handyman ci ha risolto un problema che avevamo da tempo su persiane scorrevoli ormai vecchiotte. Cerano già stati interventi di altri, ma nessuno aveva mai risolto completamente. Ora finalmente è tutto a posto. Persone professionali e precise. Consigliatissimi.
Fabio Pochet
Fabio Pochet
Leggi Tutto
Ho usufruito dei servizi di Mr.Handyman per un problema elettrico. Hanno risolto tutto mattinata poche ore dopo averli chiamati. Le persone con cui ho interagito sono state tutte molto professionali, veloci e cortesi. Un ottimo servizio sotto tutto i punti vista, non esiterò a contattarli ancora
Maurizio Marino
Maurizio Marino
Leggi Tutto
Ciao, volevo ringraziarvi per tutto quello che avete fatto per noi in tempi anche molto rapidi a seguito del furto subito in casa. Di solito quando cerco una cosa alla cieca su Internet, non sempre sono soddisfatto. Oggi invece non solo avete riparato il guasto ma risolto anche una vecchia anomalia dell armadio. Grazie ancora per tutto
Precedente
Successivo