Cambia le lampadine in casa, con il led si risparmia
I vantaggi di un’illuminazione al LED
Oggigiorno sono sempre più le persone che scelgono di installare in casa le lampadine LED, questo non solo per il loro design innovativo, ma anche per la durata di vita in ore, che è di certo notevolmente superiore ad una normale lampada alogena. Una lampadina al LED durerà all’incirca 15 anni, sarà quindi molto più longeva. Senza considerare che sarà anche caratterizzata da un’altissima efficienza luminosa prodotta rispetto al suo basso consumo. Ciò consentirà di risparmiare molto sui costi, grazie ad un risparmio energetico pari al 90% in più di prima. Resta scontato quindi che con il rincaro delle bollette degli ultimi periodi, il passaggio da sistemi alogeni a sistemi LED possa risultare molto vantaggioso in un’ottica di risparmio. Mr. Handyman in questo senso può offrire assistenza sia per montare lampade concepite per essere LED ex novo, che per valutare come passare da lampadine alogene a lampade LED nel proprio impianto di illuminazione preesistente. Tutto ciò grazie al lavoro e alla competenza dei nostri elettricisti professionisti, che saranno in grado di fornirvi aiuto e assistenza in tutte le fasi progettuali e pratiche del lavoro da svolgere, così da essere certi di poter avere un risultato finale perfetto. Un altro grosso vantaggio da tener presente nella fase di acquisto di queste lampade, è il fatto che non si scalderanno raggiungendo temperature elevate come accadeva prima, al contrario, anche dopo diverse ore di accensione si potrà toccare la lampadina senza il rischio di bruciarsi. Ciò è molto importante, perché significa ridurre il pericolo di incendi nelle nostre abitazioni.
Come scegliere la giusta lampadina al LED
Sul mercato è possibile trovare lampadine a LED con tutte le forme ed i tipi di attacco, ciò permetterà di trovare soluzioni per la vostra casa innovative e creative, riuscendo a integrare la luce giusta luce nei giusti ambienti. Per far questo però bisognerà consultare esperti del settore, gli elettricisti professionisti di Mr. Handyman saranno in grado di accompagnarvi nella scelta dei prodotti più giusti per voi e di supportarvi nella progettazione dei giusti punti luce, così da rinnovare ciascuno dei vostri ambienti, donandogli un aspetto tutto nuovo e conferendogli nuova luce. Ciò vi permetterà non sono di essere sicuri di un risultato perfetto, ma anche di avere la certezza di potervi consultare con persone dalla comprovata esperienza, pronti a venire incontro alle vostre necessità. Nella fase che riguarderà la scelta delle vostre luci a LED ci saranno in particolare una serie di fattori che andranno attentamente valutati, così da scegliere la giusta illuminazione. Nello specifico sarà bene prestare attenzione a:
- La potenza, ovvero il flusso luminoso della lampadina;
- Il tipo di attacco, che dovrà essere scelto in base al proprio portalampada;
- Luce direzionale o no, esistono infatti due tipi di lampadine, quelle orientabili, ovvero i cosiddetti faretti e quelle non orientabili, ovvero le lampadine.
Scegliere fra una luce fredda o una luce calda
Una luce calda comprende tonalità come il giallo, il rosso, l’arancione e il bianco caldo, tutte risultano piacevoli e accoglienti e sono perfette per illuminare non solo la cucina e il living, ma anche gli uffici o la zona notte. Per quanto riguarda la luce fredda invece, in questo caso la scala di tonalità spazierà dal bianco freddo, all’azzurro e al blu. Questa in particolare sarà più adatta ad illuminare gli spazi esterni, i box o le grandi superfici come quelle di magazzini. La scelta che più vi consigliamo è però quella di protendere per una luce calda per gli ambienti in cui ci si riposa e rilassa, come soggiorno e camera da letto, mentre per quelli dove sarà necessaria una maggiore attenzione o dovrete svolgere dei lavori, come la cucina o il bagno, una luce neutra sarà più indicata. Ad oggi, indipendentemente dalla tonalità, la produzione di lampade alLED è progredita senza sosta, dando così modo di ottenere prodotti di alta qualità e dalle elevate prestazioni,associate al massimo risparmio possibile. Per ottenere questo però, è importante affidarsi a professionisti seri come quelli di Mr. Handyman, che abbiano l’esperienza necessaria per portare a termine un lavoro delicato. Scegliere e installare i giusti punti luce in un’abitazione infatti richiede esperienza e precisione.